Ribattezzata Lady Romagna in quanto moglie di Stefano Bonaccini, Sandra Notari ha una carriera ben avviata nella moda.
Per festeggiare la vittoria del marito, Stefano Bonaccini, nella corsa alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, era presente anche lei, Sandra Notari. In un amen i fotografi l’hanno bombardata di flash. Qualche scatto dal sapore glamour ha iniziato a circolare ed è diventata subito un personaggio. Operativa nel campo della moda, l’importante investitura del compagno le ha permesso di affermarsi ulteriormente, sebbene, a onor del vero, le sue creazioni godessero già di buoni riscontri. Nei paragrafi seguenti andremo ad analizzarne la biografia, la carriera, la vita privata, infarcendo il quanto con alcune curiosità sfiziose.
Sandra Notari: biografia e carriera
Origini modenesi, è nata nel 1954 (non si conosce la data esatta). Ha studiato presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, per poi lavorare in una boutique. La passione per l’abbigliamento e i look l’hanno spinta a disegnare i vestiti, una passione portata avanti attraverso SN54studio di-lab.
Sandra Notari: la vita privata (e dove vive)
Sposata dal 7 settembre 2003 con Bonaccini, dalla relazione sono arrivate le due figlie: Maria e Virginia. Vive con la famiglia a Campogalliano, a pochi passi dalla casa dei genitori del partner.
Lei e il marito si sono conosciuti a una riunione con alcuni negozianti, quando lui ricopriva il ruolo di assessore al centro storico del Comune di Modena.
Chi è Stefano Bonacini, il marito di Sandra Notari
Nato a Campogalliano, in provincia di Modena, il 1° gennaio 1967, sotto il segno zodiacale del Capricorno, ha nutrito interesse per la politica fin da ragazzo. Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico, ha ricevuto la nomina di assessore comunale del proprio Comune prima e di Modena poi. Inoltre, è stato membro della segretaria nazionale del PD, guidata da Matteo Renzi. Nel 2014 è stato eletto Presidente della Regione Emilia-Romagna, incarico confermato cinque anni più tardi.
4 curiosità su Sandra Notari
– Il marito non gli chiede consigli in fatto di look: “Io gli preparo delle cose da mettersi, ma le ignora – ha confessato in un’intervista –. Si vestirebbe sempre con la camicia blu”.
– A casa Bonaccini non si parla di politica: “è lui che non vuole”.
-Attiva sia su Facebook che su Instagram, non parla quasi mai delle questioni private.
– Ha trasmesso la passione per la moda alle figlie.